Trascrizione #92 – Crazy Noisy Bizarre Town (JOJO)

Trascrizione #92 – Crazy Noisy Bizarre Town (JOJO)

Dicembre 14, 2021 Off Di Massimiliano Max Carola

Trascrizione per basso elettrico particolare. E’ indirizzata agli amanti del mondo anime e manga.

Per chi magari è più grandicello o più semplicemente per tutti coloro che non conoscono gli anime giapponesi, vi segnalo che sono pieni di musiche veramente ben fatte.

In particolare, in questo articolo, vi propongo (in collaborazione) la trascrizione di Crazy Noisy Bizarre Town tratto dalla serie Jojo.

La partitura questa volta non è opera mia, ma di una giovane bassista, Giulia Quinto.

Ho “conosciuto” Giulia tramite i social. In particolare mi sono imbattuto in suo post in cui metteva a disposizione la trascrizione per basso di uno dei brani presenti nella serie anime di Jojo, tratta dalla terza serie degli omonimi manga.

Ho scambiato due chiacchiere con Giulia ed ho scoperto che in realtà definirla bassista è riduttivo. Si tratta di una ragazza polistrumentista che ultimamente è stata catturata dal mondo delle tastiere e dei synth.

Giulia ha affermato che era da tanto che voleva suonare questa bellissima e funkyssima linea di basso. Ha quindi ben pensato di trascriversi da sola la parte, considerato che in rete non si trova praticamente nulla in proposito, e di metterla liberamente a disposizione di chi lei volesse cimentare nel suonarla (è sicuramente impegnativa).

Poiché la linea di basso in questione merita e si sarebbe inevitabilmente persa nel continuo fluire di post che caratterizzano i social, le ho proposto di pubblicarla qui su TheGrooveHacker.

Ha accettato e ne sono felice. Mi fa piacere dare spazio a chiunque abbia voglia di contribuire alla creazione di un archivio di trascrizioni per basso.

P.S. Personalmente ne ho pronte diverse, in attesa di essere pubblicate.

Vi lascio qui sotto la trascrizione.

Trascrizione per basso elettrico di Crazy Noisy Bizarre Town

Se dovessi riscontrare delle imprecisioni o errori fammelo sapere.

Ascolta su YouTube

Per chi volesse ascoltare il brano trascritto da Giulia, ecco qui sotto:

Facebook Comments