AREA CORSI

Corsi per basso elettrico

Da qualche mese è iniziato il mio primo corso online intitolato “Leggere, scrivere e trascrivere in chiave di basso”!

Il corso è dedicato alla lettura e alla scrittura della musica. Attraverso il corso puoi imparare in modo semplice a leggere la musica e soprattutto a scriverla.

Al termine del corso sarai in grado di creare i tuoi appunti per imparare, ricordare ed eseguire i tuoi brani, senza più fare affidamento a codici o formule magiche. Ti basterà infatti scrivere/trascrivere la parte.

Sarai in grado di trascrivere le linee di basso che più ti appassionano, in modo da averle sempre a tua disposizione. Non sarai più costretto a fare estenuanti e noiose sessioni di ripasso dei brani.

Ci tengo soprattutto a sottolineare che il corso sarà diverso dagli altri.

Seeeee Max … dicono tutti così!

Aspetta! Prima continua a leggere 😉

Sarà diverso perché:

  • l’approccio sarà estremamente pratico (quindi se sei alla ricerca di un corso che abbia una impostazione classica, diciamo tipo conservatorio, questo posto NON fa per te);
  • ti sarà proposto in un modo assolutamente nuovo rispetto alle forme oggi più utilizzate. Non sarà un manuale e non sarà un video corso;
  • è un corso one to one via mail o altra soluzione a te più comoda 😀

Periodicamente ti verranno proposte le lezioni (in vari formati a seconda dell’argomento: video, audio e pdf) e assegnati gli esercizi, che poi saranno oggetto di correzione.

Questo è un sistema che ovviamente ti consente porre domande e chiedere chiarimenti in qualsiasi momento ed in modo semplice e veloce.

Assolutamente interattiva!

Non sarai lasciato solo davanti ad un video che spesso ti lascia credere di aver imparato per il solo fatto di averlo guardato. Non sarai lasciato da solo davanti ad una pagina di un libro che poi nessuno ti controllerà.

Ci sarò sempre io a romperti le scatole, a motivarti e spronarti per aiutarti ad arrivare all’obiettivo.

Imparerai anche ad utilizzare Musescore (software opensource e quindi gratuito per la scrittura musicale).

Non voglio assolutamente sminuire la validità di video-corsi e manuali. Semplicemente credo che questo argomento possa essere proposto in modo più efficace attraverso quelle che sono le nuove soluzioni che offre internet.

Sono veramente entusiasta di questa iniziativa 😀

Come puoi immaginare, questo tipo di soluzione è però molto più impegnativa rispetto alla stesura di un manuale o altro, motivo per cui non potrò seguire troppe persone tutte insieme.

Se sei interessato iscriviti subito cliccando qui in basso.

Dopo aver completato il veloce percorso di iscrizione, scrivimi per comunicarmi che sei interessato al Corso.

In questo modo verrai ricontattato quanto prima per tutte le informazioni che vorrai.

L’iscrizione ti consentirà anche di riceve le news riguardanti il sito. Non preoccuparti, non sono di quelli che ti inviano valanghe di messaggi tutti i giorni e l’iscrizione non sarà assolutamente impegnativa per il corso.