AREA CORSI

Da qualche mese è iniziato il mio primo corso online intitolato “Leggere, scrivere e trascrivere in chiave di basso”!

Il corso è dedicato alla lettura e alla scrittura della musica. Attraverso il corso sto insegnando in modo semplice a leggere la musica e soprattutto a scriverla.

Al termine, gli iscritti al corso saranno in grado di creare i loro appunti su pentagramma, senza più fare affidamento a codici o formule magiche su fogli e foglietti vari. Basterà infatti scrivere/trascrivere la parte.

Saranno in grado di trascrivere le linee di basso che più li appassionano, in modo da averle sempre a disposizione. Non saranno più costretti a fare estenuanti e noiose sessioni di ripasso dei brani.

Impareranno anche ad utilizzare Musescore (software per la scrittura musicale opensource e quindi gratuito ).

Impareranno i trucchi tecnologici che metto in pratica per studiare e trascrivere una linea di basso, utilizzando sempre dei programmi a costo zero.

L’approccio è estremamente pratico (quindi se sei alla ricerca di una impostazione classica, diciamo tipo conservatorio, questo manuale NON fa per te!!!).

Ho detto “manuale”?

“Leggere, scrivere e trascrivere in chiave di basso” sta per diventare un manuale.

Il Manuale del corso "leggere, scrivere e trascrivere in chiave di basso"

La risposta è si!

Infatti grazie all’esperienza che sto maturando con il corso, proposto in formato one to one, ho pensato di trasformare il corso stesso in un manuale.

Se sei interessato iscriviti subito cliccando qui in basso.

Dopo aver completato il veloce percorso di iscrizione, scrivimi per comunicarmi che sei interessato al manuale.

In questo modo verrai ricontattato quanto prima per tutte le informazioni che vorrai.

L’iscrizione ti consentirà anche di riceve le news riguardanti il sito. Non preoccuparti, non sono di quelli che ti inviano valanghe di messaggi tutti i giorni e l’iscrizione non sarà assolutamente impegnativa per il manuale.